una fontana da giardino, modello a cascata

Hai mai pensato di far installare una fontana da giardino?

In effetti, tra i fattori propri che aumentano il valore di un immobile abbiamo già citato la presenza di un ascensore, le condizioni strutturali, la tipologia di opere murarie presenti, tutti i possibili interventi di miglioramento energetico e gli eventuali spazi verdi presenti.

Proprio gli spazi verdi, a prescindere che siano comuni o ad utilizzo esclusivo, possono essere oggetto di installazione di arredo urbano o da giardino volto a migliorare l’aspetto di tutta l’area circostante.

Soprattutto quando si vive al piano terra e si dispone di un giardino o spazio verde, è possibile pensare a tutta una serie di soluzioni che possono contribuire ad aumentare la vivibilità degli spazi e di conseguenza il valore di un immobile.

Dunque, il poter disporre di un giardino è un vantaggio per quanti vivono al piano terra o per coloro i quali hanno scelto di vivere in una villa o casa a schiera.

In alcuni casi, lavori di questo tipo vengono effettuati in maniera strategia prima di vendere casa al fine di renderla più appetibile.

Il modello di fontana da giardino più richiesta del momento

Si va dal rifacimento dell’eventuale manto erboso alla collocazione di piante e arbusti ornamentali, ma non solo.

In base agli spazi a disposizione è anche possibile prevedere la costruzione di un gazebo in legno e muratura, piscine (entroterra o fuoriterra) e le scenografiche fontane da giardino.

Tra i modelli più richiesti al momento vi sono sicuramente le fontane a cascata: eleganti ed ipnotiche, queste bellissime fontane simulano l’azione di una vera cascata naturale regalando anche un rilassante gorgoglio d’acqua in grado di incantare e rilassare.

Se non le conosci ancora puoi visionare alcune fontane a cascata su gentilefontane.it, scoprirai che ne esistono tantissimi modelli differenti e tutti in grado di valorizzare al meglio un ambiente.

Un cambio di look immediato al tuo giardino

La presenza di una fontana da giardino, a prescindere dall’esatta tipologia prescelta, è realmente in grado di cambiare volto ad uno spazio verde rendendolo immediatamente più bello da vivere.

Proprio per questo motivo infatti, sono tanti coloro i quali decidono di riqualificare un giardino creando un ambiente “zen” o inserendo un laghetto con giochi d’acqua che conferisca un aspetto magico all’intero spazio intorno.

Quali fontane da giardino esistono? Oltre alle già citate fontane con cascate d’acqua, è possibile collocare in giardino le fontane in pietra, delle piccole fontane circolari con bacino, le fontane in ghisa e quelle a muro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.